Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Frankie Burrini

Argomento centrato e trattato con molto rispetto del gioco del tennis e dei suoi attori. E’ stata una lettura piacevole e confortante, nel mare delle tante voci “inutili” sulla questione. Non dimentichiamoci che la gogna degli "esperti" inizia molto molto prima del disagio personale: “Ma perché sbagliano? Cosa vuoi che sia a quei livelli metterla dentro? Questa la mettevo anche io!” Certo! “A quei livelli” rispondere ad una pallina, dura ed elastica che va a 215 Km/h, con effetti devastanti di rotazione, con corde altrettanto dure tirate al massimo (giusto poco prima che si rompa tutto!) è già di per sé un mezzo miracolo, figuriamoci avere il tempo di architettare un passante o metterla all’incrocio delle righe.

Il tennis, “a quei livelli”, andrebbe sempre visto a bocca aperta e occhi sgranati, almeno fino a che un altoparlante gracchiante dirà “gioco, partita, incontro”, riportandoci alla realtà. E se qualcuno, a volte, si inceppa impariamo a dire "Ok, sarà per la prossima".

Expand full comment
Avatar di Guglielmo Romano

Ci fu un tempo, credo tra il 2016 e il 2017, in cui Nole Djokovic attraversò un crisi da cui sembrava non potesse più tornare. Adesso vediamo le rime di frattura e le suture dorate sul vincitore, a tacer d’altro, di 23 slam. Una parabola esemplare, da non dimenticare.

Expand full comment
Ancora 3 commenti...

Nessun post